QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eredivisie, NEC Nijmegen-Go Ahead Eagles: analisi e pronostico

23 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Iniziano i playoff per accedere al secondo turno preliminare di Conference League

SPORT TODAY

Grande occasione per NEC e G.A. Eagles, ritrovatesi per motivi legati agli incastri nei piani altissimi della classifica della massima serie olandese a giocarsi assieme a Utrecht e Sparta Rotterdam la possibilità di giocarsi una qualificazione alla prossima Conference League. La formazione che tra queste quattro uscirà vincitrice dai playoff avrà infatti un posto riservato nel secondo turno preliminare della terza principale competizione europea. Nell'Eredivisie appena conclusa le due formazioni si sono classificate rispettivamente al sesto e al nono posto.

NEC Nijmegen-Go Ahead Eagles: numeri e statistiche

Sono 24 i precedenti in tutte le competizioni tra le due formazioni: sei successi del NEC contro gli otto dei Go Ahead Eagles, con 10 pareggi a completare il bilancio nonché esattamente 42 gol segnati a testa. Tra queste due squadre ultimamente le sfide sono state particolarmente aperte e spettacolari e in quattro delle ultime cinque sono stati realizzati almeno due gol. Potrebbe pesare, oltre che la maggior qualità del NEC, anche il fattore campo: solo una sconfitta infatti negli ultimi nove confronti interni con le Eagles per i rossoneroverdi.

NEC Nijmegen-Go Ahead Eagles: pronostico e quote

C’è in palio l’Europa e, dunque, una grande opportunità per NEC e Go Ahead Eagles: entrambe le formazioni daranno dunque tutto e, nel rispetto della miglior tradizione olandese, lo faranno restando ancorate ai propri principi di gioco senza particolari tatticismi. Proprio per questo, si prevede una partita comunque aperta nonostante il peso della posta in palio: il GOL paga 1.67 su Goldbet e Better e 1.63 su BWin.

Le probabili formazioni di NEC Nijmegen-Go Ahead Eagles

NEC (4-2-3-1): Cillessen; Pereira, Ross, Baas, Verdonk; Hoedemakers, Proper; Chery, Sano, Hansen; Ogawa. All.: R. Meijer

GOA (4-3-3): De Lange; Everink, Nauber, Amofa, Kuipers; Rommens, Breum, Linthorst; Adekanye, V. Edvardsen, O. Edvardsen. All.: R. Hake

Nec Nijmegen

Getty ImagesSano e Ogawa del NEC esultano

NOTIZIE CORRELATE