QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, Hoffenheim-Bayern Monaco: analisi e pronostici

17 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della partita tra i bavaresi e la squadra di Matarazzo, entrambe a caccia di tre punti nell'ultima giornata di campionato

SPORT TODAY

Nell'ultima giornata di Bundesliga, che avrà inizio domani alle 15.30 con tutte le gare in contemporanea, ci saranno anche squadre che dovranno decretare il proprio futuro. Tra queste saranno chiamate a fare un ultimo sforzo sia il Bayern Monaco, sia l'Hoffenheim che si ritroveranno l'una davanti all'altra nella PreZero Arena, di Sinsheim.

Analisi e precedenti

La formazione di Matarazzo occupa attualmente il settimo posto e si trova a tre punti di distanza dall'Eintracht Francoforte sesto, ma con il quale ha perso entrambi gli scontri diretti. Per i biancoblu una vittoria diventerebbe importante per difendere la qualificazione ai preliminari di Conference League. Perdere o pareggiare significherebbe dare al Friburgo, indietro solo di un punto, la possibilità di superarli in classifica e soffiargli l'Europa da sotto al naso.

I bavaresi, invece, hanno l'obbligo di chiudere con onore una stagione complicata. Nonostante l'ottimo cammino in Champions League, stroncato solo dal solito Real Madrid, gli ospiti proveranno a consolidare un secondo posto che potrebbe essere minato, davanti a una sconfitta, da un meraviglioso Stoccarda che insegue con due punti di distacco.

I precedenti tra Bayern Monaco e Hoffenheim sorridono soprattutto alla squadra di Tuchel, arrivato alla sua ultima apparizione sulla panchina biancorossa. Negli ultimi cinque incontri sono tre le vittorie della squadra bavarese e due i pareggi. Per risalire all'ultima vittoria dei padroni di casa bisogna tornare al 4-1 inflitto nel settembre del 2020.

 Quote e pronostici

La partita si prospetta sostanzialmente equilibrata. Chi ha la posta in palio più alta, probabilmente, sono i giocatori dell'Hoffe che dovranno difendere con le unghie e con i denti l'Europa, ma in risposta gli avversari una rosa più completa e qualitativa. L'ago della bilancia si sposta, così, leggermente di più verso il Bayern e in questo senso l'esito X2+Multigol 2-5 viene bancato a 1.95 da Goldbet e Better e a 1.85 da Sisal.

 Probabili formazioni

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Grillitsch, Akpoguma; Kaderabek, Stach, Buelter, Proemel, Kramaric; Bulter; Bebou, Beier. All.: Matarazzo

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Kimmich, DeLigt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Zvonarek, Muller, Zaragoza; Tel. All.: Tuchel

Hoffenheim, Bayern Monaco

Getty ImagesUno contro uno di Musiala in Bayern Monaco-Hoffenheim

NOTIZIE CORRELATE