QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

World Triathlon Championship Series 2021: Italia storico 3° posto

16 AGOSTO
PRIMA PAGINA

Altra meravigliosa pagina dell'estate 2021 dello sport azzurro. La nazionale di Triathlon conquista la terza posizione nella tappa di Montreal per un risultato storico.

SPORT TODAY

 Nella World Triathlon Championship Series 2021, per l'Italia arriva uno storico terzo posto nella tappa di Montreal. SI tratta del primo podio per il tricolore in una staffetta, arrivato grazie a Beatrice Mallozzi, Gianluca Pozzatti, Alice Betto e Alessandro Fabian. Gli azzurri arrivano dietro ai soli Stati Uniti (squadra composta da Spivey, Rider, Kasper, McQueen) e Nuova Zelanda. 

Grandissima soddisfazione da parte di tutte le istituzioni, a cominciare dal presidente della Federazione Giuilei:

"Tutti i ragazzi sono stati bravissimi, così come i tecnici, capaci di scegliere la formazione più adeguata e pronta a cogliere questo risultato storico, un altro nostro primo passo. Vedere il body azzurro lì davanti, in lotta per conquistare il podio, è davvero un'emozione enorme che ripaga dei tanti sacrifici quotidiani che tutti noi stiamo facendo".

Per finire poi col Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ultimamente ha ricevuto davvero tante soddisfazioni dallo sport azzurro:

"Grande podio per la Mixed Relay azzurra nella World Triathlon Championship Series di Montreal. Complimenti a Betto, Fabian, Mallozzi e Pozzatti, che hanno chiuso alle spalle solo di Stati Uniti e Nuova Zelanda, confermando i segnali di crescita dell'intero movimento e schiudendo orizzonti sempre più ambiziosi in vista delle prossime sfide internazionali. Un grande applauso alle ragazze, ai ragazzi e alla Federazione guidata dal Presidente Giubilei".

Gianluca Pozzatti a Tokyo 2020

Getty ImagesGianluca Pozzatti a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE