QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prada Cup, ufficiale il cambio delle date

20 GENNAIO
PRIMA PAGINA

Ufficializzate le modifiche al calendario delle regate di Auckalnd in seguito al forfait di American Magic.

SPORT TODAY

In seguito al forfait di American Magic, il team del New York Yacht Club, a causa di una scuffiata nello scorso weekend e con la barca in riparazione, è uscito il calendario ufficiale modificato delle prossime regate della Prada Cup di Auckland, nelle quali scenderanno in acqua soltanto Luna Rossa e Ineos UK.

Le due imbarcazioni si sfideranno sabato 23 alle ore 16 di Auckland, le 4 del mattino in Italia, e poi eventualmente domenica 24 alla stessa ora. Perché eventualmente? Perché il team italiano è obbligato a vincere entrambe le regate per strappare il pass diretto per la finale di Prada Cup.

In caso di sconfitta degli italiani nella prima delle due regate, il risultato della seconda sarebbe ininfluente in quanto i britannici accederebbero alla finale prevista dal 13 al 22 febbraio mentre Luna Rossa sarebbe costretta a disputare le semifinali contro gli Stati Uniti dal 29 gennaio al 2 febbraio.

Dopo le due regate del prossimo weekend ci saranno anche le due ghost race di Luna Rossa contro American Magic e di Ineos UK contro American Magic, che ovviamente non andrà in acqua, mentre italiani e britannici si presenteranno sulla linea di partenza e vinceranno le regate “a tavolino”.

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa

NOTIZIE CORRELATE