QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi verso Portimao: delusioni e nuove speranze

15 APRILE
MOTORI/MOTO

Ecco cosa si aspetta il 'Dottore' dal Gran Premio del Portogallo dopo le difficoltà del Qatar.

SPORT TODAY

Valentino Rossi riparte da Portimao per il Gran Premio del Portogallo . Ma non dimentica il difficilissimo avvio di stagione in Qatar , e ammette: "Siamo effettivamente andati peggio di quanto ci aspettassimo".

Rossi spiega senza giri di parole che i problemi della Yamaha Petronas non sono solo suoi, ma anche del compagno di squadra Morbidelli : "C'è da dire che entrambi siamo stati sottotono. E non so dire cosa sia successo a Franco, tanto più che le Yamaha ufficiali hanno disputato belle gare. Difficile stabilire cosa ci sia capitato, ma ogni team lavora a modo suo e sceglie la strada da percorrere. Sicuramente mi aspettavo di essere più forte, ma non so cosa abbiano Vinales e Quartararo".

Le difficoltà, spiega il 'Dottore', sono condivise nonostante le differenze tecniche delle M4 di cui i due dispongono: "So solo dire che la mia moto è molto simile a quella ufficiale , ed è del 2021. Quella di Morbidelli, invece, è più simile a quella del 2019. Per quale motivo, poi, Vinales e Quartararo stiano andando bene e noi fatichiamo non sono in grado di spiegarlo".

E ora i piani per tornare a fare bene in Portogallo : "Dobbiamo partire bene, perché la pista di Portimao è stupenda ma impone di trovare subito il ritmo. In più è piena di salite e discese, il che la rende ancora più interessante. Cambiare stile di guida? Non credo sia un elemento fondamentale".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE