QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi e la paura del ritiro: il parere di Loris Capirossi e Marco Melandri

14 OTTOBRE
MOTORI/MOTO

I due ex piloti e la 'paranoia' del Dottore: "Smettere avrà un grosso impatto sulla sua vita".

SPORT TODAY

Alcuni giorni fa Valentino Rossi ha ammesso in un'intervista la sua ansia crescente per il ritiro alle porte, tanto da definirsi 'in paranoia'. Due grandi ex piloti, Loris Capirossi e Marco Melandri, hanno detto la loro sulle parole del Dottore.

"Ho letto le sue parole, smettere di correre avrà un grosso impatto sulla sua vita. Forse in quel momento ancora non realizzava, ma quello è il suo carattere, io sono uno molto più sentimentale", sono le parole di Capirex alla Gazzetta dello Sport. "Lui ha ancora voglia di dimostrare che è veloce, se gli capita l’occasione giusta può ancora dire la sua. Sarebbe bello se salutasse con una bella gara".

"Quando annunci il ritiro ti togli un gran peso - ha invece dichiarato a Mowmag Marco Melandri -. Lì cambia tanto, ti scende tantissimo l’adrenalina e la pressione che tu stesso ti butti addosso. Poi con l’avvicinarsi dell’ultima gara dentro di te cresce una sensazione strana".

"Da una parte sei triste, perché smetti di fare una cosa che hai fatto per tutta la vita e che hai saputo fare molto bene, per quanto riguarda Valentino direi ancora di più. D’altra parte invece ti togli un peso, perché capisci che non sei più al posto giusto. Capisci che non riesci più a farlo così bene per diversi motivi e sei anche curioso di capire cosa possa offrirti la vita. E' come una rinascita".

valentino rossi, capirossi

Getty Imagesvalentino rossi, capirossi

NOTIZIE CORRELATE