QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motomondiale, Valentino Rossi e la VR46 sempre più presenti

24 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO

Nuove moto per la VR46 del Dottore nel prossimo Motomondiale 2022.

SPORT TODAY

Nonostante il ritiro imminente, il nome di Valentino Rossi sarà più presente che mai anche nella line-up della prossima stagione. La scuderia del campione di Tavillia, infatti, si sta lentamente espandendo e, oltre alla promessa di avere un team in Motogp e a quello già presente in Moto2 (dove tra l'altro la sua presenza verrà ampliata) ai nastri di partenza ci saranno due moto anche nella categoria Moto3.

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso, con la pubblicazione di una prima lista dei team che parteciperanno al prossimo mondiale, c’è anche una conferma in più. Rinforzata la collaborazione con Avintia, e il team si chiamerà Avintia VR46 Riders Academy. Ancora non sono chiari chi saranno i piloti, ma presumibilmente si tratterà di qualcuno nella cerchia della cantera di Tavullia voluta proprio dal dottore e che ha già visto crescere talenti come Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia.

Inoltre, oltre all'attuale team di Moto2 dove corrono Marco Bezzecchi e Celestino Vietti e che si chiamerà Aramco VR46 (non compare, al momento, il nome di Sky), il dottore metterà la firma su altre due moto. Questo nuovo team nascerà sulle ceneri di Petronas SRT, con Razlan Razali che già nelle scorse settimane aveva annunciato di mollare le squadre di Moto3 e Moto2 per concentrarsi solo sulla MotoGP dopo l’uscita di scena dello sponsor Petronas.

In collaborazione con Yamaha, il team si chiamerà Yamaha VR46 Master Camp Team e punterà a valorizzare talenti provenienti dall'Asia e dal Medio Oriente.

Valentino Rossi

GettyValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE