QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: la preoccupazione di Quartararo su Aragon

8 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Pista difficile per me, non per la Yamaha”

SPORT TODAY

Non tutte le piste sono ugualmente amate dai piloti. Per il leader della classifica della MotoGp, ne arriva una infatti che non lo esalta particolarmente e dove ultimamente non ha mai brillato.

“El Diablo” lo scorso anno centrò la pole position nella prima delle due gare corse al Motorland, ma sul passo gara non è mai stato competitivo e sarà su questo fattore che lavorerà con la squadra per essere veloce per tutta la gara.

“Aragon è probabilmente la peggior pista del calendario, non per la Yamaha ma per me. In passato sono stato veloce, lo scorso anno avevo ottenuto la pole position, ma non sono mai stato veramente costante. Questa sarebbe un’ottima cosa da risolvere. Voglio imparare ad essere costante sul passo anche ad Aragon.”

Cinque vittorie e tre podi in 11 Gran Premi, Fabio Quartararo ha scavato il vuoto in classifica MotoGP con un gap di 65 punti sul diretto inseguitore Joan Mir. Al suo primo anno nel team Yamaha factory, dove ha preso il posto di Valentino Rossi, ha guadagnato la fiducia massima dei vertici che gli hanno assegnato l’evoluzione della YZR-M1. La classifica nonostante le parole dubbiose su Aragon dell'attuale leader parla chiaro: il centauro francese conduce con 206 punti, seguito da Mir a 141 e Zarco subito dietro a 137. Primo degli italiani il nostro Bagnaia che è quarto ad un solo punto di distanza da Zarco. 

Il titolo MotoGP è un affare da blindare, a cominciare però, proprio dal GP di Aragon, un tracciato solitamente favorevole alle Suzuki. “Ma non voglio guardare i miei avversari, voglio solo pensare a me stesso e dove sono alla fine del week-end. Lo faccio gara dopo gara e penso che aiuti molto“.

 

Fabio Quartararo MotoGP Gran Premio de Gran Bretaña 08272021

Steve Wobser/Getty ImagesFabio Quartararo MotoGP Gran Premio de Gran Bretaña 08272021

NOTIZIE CORRELATE