QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, Franco Morbidelli felice del ritorno di Marquez: "Problema per tutti"

11 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro italo-brasiliano, reduce da un inizio di stagione difficilissimo, sembra essere contento del ritorno di Marc in Moto Gp, anche se con lui la Honda sarà tutta un'altra storia.

SPORT TODAY

Il ritorno in pista del "Cabroncito" Marc Marquez avrà probabilmente tolto il sonno a tutti gli alfieri della Moto GP. Se da una parte tutti hanno mostrato infinita solidarietà dopo l'infortunio di Marc, e contentezza per la sua completa guarigione, dall'altra sicuramente saranno quanto meno preoccupati dall'effetto che il ritorno di una "bestia da gara" come Marc potrà avere sul Mondiale. Il 2020, infatti, è stata un'annata contrasddistinta da una grande alternanza di piloti sul podio, molti dei quali rookie, e da uno spettacolo e un'incertezza sul risultato finale che è piaciuta a molti appassionati. 

Ora, il ritorno del numero 93 potrebbe mettere fine a questi fattori, e riconsegnare una Moto GP tiranneggiata dallo spagnolo, chiamato a risollevare le sorti della triste Honda, letteralmente impossibile da guidare per chiunque non sia Marquez.

Uno dei più contenti per questo ritorno è sicuramente Franco Morbidelli, non in un momento di forma ottimale con la Petronas, che ha commentato così il rientro del campione spagnolo:

"Un avversario in più, sarà un bel problema per tutti. "Un campione un più che si aggiunge alla lunga lista di quelli presenti in MotoGP, è un aspetto positivo. Magari non dall'inizio, però tornerà ad andare forte come ha sempre fatto. Ma siamo qui per questo e continueremo a dare il massimo come avveniva anche in assenza di Marquez".

Il Morbido è reduce da un 18° e un 12° posto nella doppia in Qatar che ha aperto la stagione. Un momento davvero complicato sia per lui (vice-campione del Mondo 2020, non scordiamolo) che per il compagno di Box Valentino Rossi, entrambi alle prese con problemi di gomme e di grip al posteriore. Come se non bastasse, Franco guida una Yamaha 2019 molto indietro rispetto alle altre, e questo non fa che acuire i problemi in seno al box:

"Sono state due gare difficili, particolari, dove abbiamo avuto dei problemi strani. Ma rimaniamo fiduciosi e vogliosi di vedere come andrà la prossima, per avere conferme o meno di quei problemi [...] L'aspetto positivo è che Yamaha sta andando forte, perché ci può dare delle indicazioni e una buona strada da seguire. Ovvio che non piace avere dei piloti davanti, soprattutto se hanno la tua stessa moto. Portimao è una buona pista per ripartire, l'anno scorso lì siamo andati molto forte".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE