QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Valentino Rossi mastica amaro dopo le libere: "Troppo freddo, faccio fatica"

5 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO

Valentino Rossi si piazza penultimo nella combinata delle libere di oggi a Portimao. Nel penultimo appuntamento della stagione Motogp, The Doctor conferma tutti i problemi avuti nel corso della stagione.

SPORT TODAY

Le prove libere del Gran Premio dell’Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, confermano la sensazione secondo la quale il decimo posto ottenuto a Misano sia stato un piacevole expolit e nulla più. Sul suggestivo tracciato di Portimao, in Portogallo, il trend del Dottore è tornato di nuovo fortemente negativo e i problemi tecnici sono sempre gli stessi dall'inizio della stagione.

1:41.174,con appena 40 millesimi di margine sul compagno Andrea Dovizioso che chiude lo schieramento, il tempo di Rossi, lontano una vita dal più veloce, 1.784 da Fabio Quartararo. Queste le parole di Vale, che è stato intervistato da Sky Sport subito dopo la fine della doppia sessione:

"Oggi ho fatto molta, molta fatica. Non mi trovo proprio con la gomma posteriore e, sostanzialmente, non ho mai grip. Nella gara di aprile ero riuscito a migliorare molto montando la hard e in gara ero veloce. Il problema è che oggi è ancora troppo freddo per la gomma dura ma, ad ogni modo, faccio troppa fatica. Per domani bisogna dare il massimo per essere un po’ competitivo e compiere una gara decente, come a Misano, anche se partivo molto indietro. In quella occasione il passo non era male, ma oggi è stata decisamente più dura. Quando sei così in difficoltà non guidi, lotti con la moto. Tutto dipenderà dalle condizioni della pista e dalle gomme, speriamo che le temperature salgano un po’ e mi permettano di essere più veloce".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE