QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Valentino Rossi 10°: "Che bello guidare a Silverstone"

27 AGOSTO
MOTORI/MOTO

Buona prestazione quella di Valentino Rossi nelle prove libere di Silverstone, dove il dottore chiude col 10° tempo assoluto.

SPORT TODAY

Il Dottore della Motogp Valentino Rossi chiude al 10° posto la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, 12° appuntamento del Motomondiale 2021. Queste le parole di Vale, che ricordiamo ha annunciato il ritiro dalle corse al termine di questa stagione:

"Questa mattina mi sono sentito bene da subito. Con la soft ho fatto un bel tempo, poi sono stato uno dei pochi a provare anche la hard, ma è molto al limite, dobbiamo capire se riusciamo a finire il GP con la media. In generale sono soddisfatto, siamo partiti bene, sono contento di essere nella top ten. Cercherò di confermarmi domani, anche se so che sarà dura: per farcela si dovrà togliere almeno un secondo perché le temperature dovrebbero alzarsi, sono previsti 4-5 gradi in più, la pista sarà più veloce. Vedremo". 

In ultimo, Vale commenta con entusiasmo le novità del tracciato di Silverstone, la cui edizione del 2020 è stata cancellata a causa della Pandemia di Covid-19:

"Guidare a Silverstone è sempre un piacere, è una delle poche piste che è stata migliorata in meglio, un po' come Spa. E' larga, veloce, si va sempre forte, è della misura giusta per la MotoGP, quando ci sei dentro riesci a tirare tutta la moto. E poi è molto tecnica, ha 18 curve, è divertente".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE