QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Rossi e Morbidelli cercano di scuotersi ad Assen

22 GIUGNO
MOTORI/MOTO

I centauri del team Petronas a caccia di risposte in Olanda.

SPORT TODAY

I centauri Petronas Valentino Rossi e Franco Morbidelli a caccia di risposte ad Assen dopo un Gran Premio di Germania difficile. Il pilota italobrasiliano, arrivato penultimo, spera di voltare immediatamente pagina: "Sono ottimista all'idea di andare ad Assen perché è una pista molto scorrevole, molto più del Sachsenring. È un altro tracciato storico, come il Mugello, e un circuito che è bello da guidare. È difficile, con i cambi di direzione ad alta velocità, ma allo stesso tempo è molto divertente". 

"In alcuni punti forse posso trovare e sfruttare alcuni vantaggi della mia moto. Ci ho vinto nel 2017, quindi è da qualche parte che ho anche dei bei ricordi a. Spero che possiamo fare una buona gara lì questo fine settimana".

Rossi, che a breve deciderà il suo futuro, è dello stesso parere del suo ex "allievo": "Assen è una pista fantastica per me e mi piace molto il layout, è molto scorrevole. Mi diverto molto e si prova sempre una grande emozione quando si corre lì, quindi dobbiamo rimanere positivi, concentrarci sull'ultimo round prima della pausa estiva e ottenere un buon risultato al TT Circuit".

Arrivato 14esimo al Sachsenring, il numero 46 cerca nuove soluzioni: "Dobbiamo capire cosa è successo in Germania, e dobbiamo lavorare bene per apportare alcuni miglioramenti prima di tornare in pista questo fine settimana".

Morbidelli, Rossi

Getty ImagesMorbidelli, Rossi

NOTIZIE CORRELATE