_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In un’intervista a Dazn, dopo aver ringraziato il connazionale Lorenzo per delle recenti parole di stima nei suoi confronti, l'otto volte campione del mondo Marc Marquez ha ricambiato: "Io e Jorge abbiamo sempre avuto un grande rispetto reciproco, ho imparato molto da lui“.
Marquez però non dimentica nemmeno il "Dottore": “Per me è stato un punto di riferimento, come Dani Pedrosa, come Valentino Rossi. Sono stato in grado di competere con loro, di batterli, ma soprattutto ho imparato ciò che è più importante: a volte non basta essere il migliore. Devi essere il più completo, il più veloce, il più intelligente, usare l’esperienza e poi avere anche la squadra e la moto per lottare per un campionato del mondo”.
Marquez ha anche mandato un messaggio alla Honda: “Mi fido ancora della Honda al 100%. È la casa che mi ha dato tutti i sei titoli in MotoGP e non è poco. È vero che ci siamo trovati in una situazione difficile con il mio infortunio e il team è andato un po’ fuori rotta, ma mi fido completamente di loro”.
Infine, Marquez ha speso belle parole per il team manager della Honda Alberto Puig: “La gente può dire cavolate su Alberto, ma per me è fondamentale perché è onesto. Quando una persona è onesta e ti parla con franchezza, normalmente non ha molti amici. Ma Alberto è onesto, in una squadra è importante avere una persona così. Non gli importa se sei un otto volte campione del mondo o un ingegnere della NASA. Se pensa che non sia la direzione giusta, te lo dirà e lui è una persona che aiuta molto. Ho sentito molte chiacchiere su Alberto, ma sono molto contento di lui”, ha concluso Marquez.
Getty ImagesMarc Marquez