_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ai microfoni di Sky Sport, Marc Marquez ha spiegato così il suo ennesimo forfait: "Ho fatto di tutto per essere qui a Jerez, ma tre equipe mediche mi hanno detto che non era possibile. Il rischio di una botta e di una nuova operazione era altissimo. Dall’inizio i dottori mi hanno detto che servivano da 6 a 8 settimane per recuperare. Io ho provato a tornare in 4 settimane, ma mi avevano avvisato...".
Sul rientro, Marquez ha aggiunto: "Nella serata di giovedì tornerò a casa per proseguire la riabilitazione - le sue parole -. Tra due settimane abbiamo un'altra gara e l'obiettivo principale è essere a Le Mans anche se non è sicuro al 100 per cento. Il test in programma sempre a Jerez lunedì 1 maggio? Un test importante, non ce ne sono molti durante la stagione - ha concluso -. Ci saranno comunque Rins, Mir e Stefan Bradl che proveranno delle cose. Io non posso aiutarli, sono concentrato sul tornare al più presto in forma".
Marc Marquez è tornato anche a parlare dell'incidente provocato a Portimao nella prima gara del campionato di MotoGP: "La domenica di Portimao mi hanno dato una penalità corretta, perché ho fatto un errore, poi due giorni dopo hanno cambiato e il team ha fatto appello - ha puntualizzato MM93 -. Ma per me la penalità più dura è saltare tre gare di fila e avere un osso rotto".
Getty ImagesMarc Marquez