_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marc Marquez non è fiducioso. Il campione spagnolo non è convinto di poter lottare per il 9° titolo mondiale, che gli permetterebbe di eguagliare il rivale Valentino Rossi. Marquez è rientrato a Portimao, saltando le prime due gare e non ancora al top. Arrivare primi in classifica a fine stagione sarà complicato: "Riguardo al titolo mancano tante gare e se è un campionato come lo scorso anno, con alti e bassi, può succedere di tutto. Ma oggi non riesco a pensarci perché non sono pronto a lottare per il Mondiale. Spero di arrivarci il prima possibile, perché uno dei miei obiettivi è lottare per la vittoria il prima possibile".
Dopo la gara di domenica a Portimao, conclusa al settimo posto, Marc Marquez ha raccontato un aneddoto: "Mia madre mi ha rimproverato - spiega ai microfoni di 'As' -, non per quello che avevo fatto durante il fine settimana ma perché ha pianto. Il sollievo adesso c'è e penso che Jerez sarà un weekend più normale, a livello emotivo. Questo mi farà lavorare più rilassato. Al momento ho un limite e non posso fare l'intera gara al 100%. Qui è dove devo lavorare, ma devo anche rispettare le pause. L'obiettivo è sentirmi meglio ed essere un po' più vicino a prima, anche se sono consapevole che in ogni circuito troverò un film diverso".
Getty ImagesMarc Marquez