QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Dovizioso: "Non commento le voci su Dixon. Vorrei essere tra i primi"

21 APRILE
MOTORI/MOTO

Il Dovi non è preoccupato che lo vorrebbero sostituito da Dixon, sottolinea il buon rapporto con Yamaha ma evidenzia anche i problemi della casa di Iwata.

SPORT TODAY

Andrea Dovizioso arriva con fiducia al quinto GP della stagione a Portimao, nonostante i risultati fino a questo momento siano tutto tranne che buoni. Tuttavia, queste prossimi piazzamenti sono condivisi da quasi tutti gli alfieri Yamaha a parte Fabio Quartararo.

Queste le parole del Dovi alla vigilia dell'inizio del weekend, commentando anche la voce che lo vorrebbero sostituito da Dixon:

"Certamente la gara degli Stati Uniti è stata dura: quella è una gara molto fisica e se perdi energia senza rimontare diventa molto dura. Sicuramente sono deluso, non sono qui tanto per fare, mi piacerebbe essere davanti, ma la M1 in questo momento ha dei problemi. Ma la situazione non è certo come viene descritta: non perdo tempo a commentare certe notizie, quello è un tipo di giornalismo che non comprendo. Non è giornalismo. Di Dixon non so niente, ma quando corri per la Yamaha non ti puoi preoccupare di queste cose. A guardare alcuni titoli in questi giorni, sembra che il rapporto tra me e la Yamaha sia compromesso, ma sono appena uscito da una riunione davvero importante e costruttiva che era stata programmata da tempo. Inoltre, mi hanno chiesto scusa per quanto accaduto ad Austin: hanno compreso che serve essere più aggressivi in certe parti. Fabio Quartararo è davvero bravo a sfruttare al meglio il potenziale della M1, lo scorso anno ha fatto un campionato incredibile, ma adesso è in difficoltà anche lui”.

Andrea Dovizioso

Getty ImagesAndrea Dovizioso

NOTIZIE CORRELATE