QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, ancora nessun sviluppo nella trattativa VR46-Aramco

28 OTTOBRE
MOTORI/MOTO

A Misano attendevamo tutti novità sul futuro del team Motogp di Valentino Rossi sponsorizzato Aramco, ma nulla si è mosso. Le trattative proseguono, e anche Pablo Nieto ci mette la faccia.

SPORT TODAY

Non sono arrivate novità, nel corso dell'ultimo GP corso a Misano, riguardo al futuro team Motogp sponsorizzato Aramco di Valentino Rossi. Forse non si è voluto togliere l'attenzione sull'ultima gara del Dottore in Italia, ma è più probabile che un accordo non sia ancora stato raggiunto e che dunque non ci sia ancora nulla di ufficiale.

Le trattative proseguono, anche se molto lentamente, ma da Tavullia filtra un cauto ottimismo circa il nuovo team che esordirà nel prossimo campionato del mondo. Al momento, si conosce già la line up dei piloti, che sarà composta da Luca Marini, con una Ducati Desmosedici factory, e Marco Bezzecchi, con una GP21. Nel box ci saranno anche i collaboratori storici di Valentino Rossi: David Munoz, Matteo Flamigni, Idalio Gavira. Alessio Salucci svolgerà mansioni di supervisore, salvo nuove cariche.

Uccio invece continuerà ad essere il braccio destro di Vale nella sua nuova avventura Endurance, dopo aver partecipato alla 12 ore del Golfo per ben due volte.

Quello che è dato quasi per certo è che le novità arriveranno sicuramente prima della pausa invernale della Motogp, quindi tra Portimao e Valencia, gli ultimi due Gran Premi della stagione. A Motorsport-Total.com ci pensa Pablo Nieto a fare un po' di chiarezza su tutta la vicenda:

"Come tutti sanno abbiamo stretto questo accordo con Aramco. Le cose si stanno sviluppando molto, molto lentamente, ma siamo sulla buona strada. Questo è molto importante. Continuiamo a lavorare. Per ora, tutto quello che posso dire è che ci stiamo lavorando. È emozionante perché stiamo costruendo da zero la nostra squadra. Abbiamo anche un ottimo supporto da parte di Ducati. Vogliamo fare del nostro meglio“.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE