_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cambio della guardia al vertice della classifica Moto2 dopo il terz’ultimo appuntamento della stagione.
A Phillip Island al giapponese Ai Ogura basta un sofferto 11° posto per sopravanzare Augusto Fernandez, protagonista di una clamorosa caduta a dieci giri dalla fine mentre era al terzo posto. Uno scivolone che rischia di costare carissimo allo spagnolo della KTM, ora sotto di 3,5 punti rispetto ad Ogura, che a Sepang si giocherà il primo match point per il mondiale e la conseguente possibilità di riportare un titolo mondiale in Giappone 13 anni dopo il successo di Hiroshi Aoyama nell'ultima stagione della classe 250.
Aritmeticamente fuori dalla corsa invece Aron Canet, solo 9°. A vincere in Australia è stato Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up), scattato subito al comando al via e capace di imporre un ritmo insostenibile e più forte anche del long lap penalty al quale è stato obbligato a inizio gara e che gli è costato il primo posto per qualche giro. Secondo posto per Acosta davanti all’inglese Jake Dixon, solo quarto Firmino Aldeguer, che era scattato dalla pole. Italiani sfortunati: Arbolino e Vietti cadono mentre sono secondo e sesto.
Getty ImagesAlonso Lopez in sella alla propria Speed Up Boscoscuro