QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ducati, Michele Pirro chiama Valentino Rossi

29 LUGLIO
MOTORI/MOTO

"Mi piacerebbe vederlo provare la moto", le parole del test rider della scuderia di Borgo Panigale.

SPORT TODAY

Valentino Rossi tra un paio di settimane annuncerà il suo futuro: il centauro di Tavullia lascerà in ogni caso il team Petronas SRT, con cui ha avuto pochissime soddisfazioni in questa prima parte di stagione in MotoGp, e dovrà valutare se appendere il casco al chiodo o correre un ultimo anno in sella alla Ducati del suo nuovissimo team Aramco VR46, al fianco del fratello Luca Marini.

Una suggestione che piace anche a Michele Pirro, test rider della Ducati che alla Gazzetta dello Sport si esprime così: "Mi piacerebbe vedere Valentino Rossi provare la Ducati, sapete quante volte gli ho detto: ‘Se guidassi quella di adesso invece di quella dei tuoi tempi’…”.

"Però da lì a dire prova la Ducati e fai 20 gare in mezzo ai ragazzini... a Valentino bisogna fargli una statua, per quella voglia che ha a 42 anni. Ma se davvero ha ancora la volontà di mettersi in gioco e di riaffrontare un altro anno...".

Sulle possibilità della Ducati in Austria: "Come finirà? Prima Ducati, seconda Ducati, terza Ducati. E ci metto pure quarta Ducati, con Jorge Martin. Ma a me di come finisce in Austria interessa relativamente, quello che vogliamo è essere campioni del mondo a fine stagione".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE