QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wolff elogia Bottas nonostante il suo futuro incerto

16 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

“Bottas pilastro Mercedes”

SPORT TODAY

Non è certo una stagione particolarmente esaltante quella di Vallteri Bottas alla guida della Mercedes.

Il pilota finlandese, in forza al team di Brackley dal 2017, sta infatti vivendo la sua peggior stagione da quando è giunto a Stoccarda, con prestazioni incolori, ed un 4° posto attuale in classifica generale, che potrebbero portare ad un divorzio dalla casa tedesca al termine del mondiale 2021.

L'incidente capitato nel Gp di Ungheria non ha certo aiutato il finlandese, anzi, le voci su una sua possibile separazione dalla scuderia della Stella, si sono fatte sempre più insistenti con l'inglese George Russell che dalla prossima stagione, andrebbe a sostituire proprio Bottas.

Uno scenario al momento decisamente respinto dal TP Toto Wolff che ai microfoni di GPFans Global ha voluto invece rimarcare le qualità e l’importanza della figura di Bottas all’interno della squadra: “Credo che si tratti di valutazioni troppo dure – ha commentato il numero uno della squadra campione in carica dal 2014 – Bottas è anche stato sfortunato, come a Monaco. Avrebbe potuto conquistare un ottimo 2° posto, e invece è stato vittima di un pit-stop che lo ha costretto al ritiro. C’è da aggiungere che se ti trovi in squadra un compagno pluri-iridato e con quasi 100 GP vinti, è normale che tutto diventi difficile. Ma in ogni caso Valtteri è un grande uomo-squadra, si è aggiudicato diversi gran premi, è stato sempre al servizio del team e ha ottenuto 53 podi. Ritengo – ha concluso Wolff – che sia un pilastro solido ed importante per la Mercedes, e questo è un aspetto che deve essere considerato”.

 

wolff bottas

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE