_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In questo momento la Williams è tra le scuderie meno certe rispetto a quella che potrà essere la propria line-up di piloti il prossimo anno.
Tutto o quasi infatti, dipende dalle decisioni che la Mercedes prenderà sul giovane talento di King’s Lynn. Se a Brackley dovesse essere confermata la coppia Hamilton-Bottas, Russell rimarrebbe il punto di riferimento dello storico team di Grove.
A confermare l’attuale punto di stallo riguardo alla formazione dei piloti per il 2022 è stato lo stesso team principal della scuderia, Jost Capito: “Non abbiamo alcuna fretta – ha spiegato – la decisione sulla line-up dipenderà molto anche dal futuro di George. Lui è felice al momento. Dover aspettare più tempo per decidere la line-up ’22 può essere un vantaggio. In questo modo la Williams può dimostrare di essere un team attraente per i piloti e che vuole andare progredire“.
Il boss del muretto Williams è anche intervenuto in merito ai recenti avvicendamenti interni all’organico avvenuti nella squadra, sottolineando i progressi che hanno permesso al team di sfiorare i punti più volte nel corso di questa stagione. “Ad essere cambiato è principalmente il rapporto tra la squadra in pista e il team in fabbrica. La comunicazione è migliore”, ha concluso Capito.
Rudy Carezzevoli/Getty ImagesGeorge Russell, who is contracted to Williams for the 2021 season.