_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono state dette tante cose sul futuro di Sebastian Vettel...sottolineando a più riprese l’ipotesi del ritiro dal mondo della Formula 1, ma è stato lo stesso quattro volte campione del mondo a fare chiarezza sulla questione ammettendo come ci abbia pensato anche lui.
Tuttavia, il quattro volte campione del mondo, ha ammesso come abbia ancora vivo dentro di lui quel fuoco e quella motivazione che lo spingono a restare nel Circus.
Alle volte ti poni domande. Mentirei se dicessi che il pensiero non mi è ancora passato per la mente – ha dichiarato Vettel, intervistato da F1-insider – Ma non vado avanti solo per far passare i messaggi. Allora non sarei fedele a me stesso. Se non sento più la spinta e l’ambizione interiori e mi attengo ad essa solo per trasmettere notizie o per aumentare il conto, sarebbe un tradimento alla generazione che deve ancora vivere questo sogno. Perché posso ancora occuparmi di determinati argomenti quando non guido più. Ma il fuoco è ancora acceso”.
Vettel analizzando la sua motivazione in vista della prossima stagione, caratterizzata dal nuovo regolamento tecnico, una chance da sfruttare a pieno per tanti team che cercano di risalire la china tra cui la stessa Aston Martin, ha detto: “La motivazione c’è. Cerchiamo di migliorare insieme. Le nuove regole offrono una grande opportunità nel 2022. Ma dobbiamo anche essere realisti e non parlare di essere i favoriti, dobbiamo vedere quanto è buona la nostra macchina”.
getty imagesgetty images