QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verstappen, che spavento: incidente per papà Jos

2 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

L’ex pilota di Formula 1, padre del tre volte campione del mondo, è finito contro il guardrail durante una gara di rally

SPORT TODAY

Grande paura in casa Verstappen: Jos, papà del tre volte campione del mondo di Formula 1, nonché ex pilota del Circus, è andato a sbattere contro una barriera prima del suo debutto al Rally La Nucia, in Spagna. Durante i test pre gara, il 51enne, a bordo di una Skoda Fabis RS, stava affrontando una discesa quando ha colpito la barriera sul lato della strada dopo aver affrontato una curva a destra troppo velocemente. L'impatto ha provocato gravi danni alla parte anteriore del veicolo sponsorizzato Red Bull. Il guardrail ha impedito a Verstappen e al copilota Renaud Jamoul di volare giù dal dirupo. Per fortuna solo tanto spaventoso ma nessuna lesione per i due coinvolti nell'incidente, come conferma il copilota. La gara alla quale stavano prendendo parte rientra all'interno del calendario del Campionato spagnolo di Rally Super, si corre ad Alicante dal 2 al 4 novembre. 

La carriera di Jos Verstappen

Il papà di Max ha gareggiato in Formula 1 dal 1994 al 2003 correndo per Benetton (1994), Simtek (1995), Footwork (1996), Tyrrell (1997), Stewart (1998), Arrows (2000 e 2001) e Minardi (2003) ). I migliori risultati li ha ottenuto alla stagione d'esordio sulla B194, piazzandosi due volte sul gradino più basso del podio in Ungheria e in Belgio e chiudendo al decimo posto della Classifica Piloti, il suo miglior piazzamento. Dopo un breve periodo di inattività, Jos Verstappen continuò a correre nella Serie A1 Grand Prix per il team olandese, riuscendo anche a vincere una gara e concludendo il campionato 2005-2006 al settimo posto. Poi partecipò a due edizioni della 24 ore di Le Mans cogliendo un 10º posto nel 2008 con la Porsche e un 13º posto nel 2009 al volante della Aston Martin. Nel 2021 è tornato in pista per la 24h di Dubai con una nuova Porsche 992 assieme a Thierry Vermeulen, seguito dal team GP Elite.

Jos e Max VerstappenJos e Max Verstappen

NOTIZIE CORRELATE