_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grande paura in casa Verstappen: Jos, papà del tre volte campione del mondo di Formula 1, nonché ex pilota del Circus, è andato a sbattere contro una barriera prima del suo debutto al Rally La Nucia, in Spagna. Durante i test pre gara, il 51enne, a bordo di una Skoda Fabis RS, stava affrontando una discesa quando ha colpito la barriera sul lato della strada dopo aver affrontato una curva a destra troppo velocemente. L'impatto ha provocato gravi danni alla parte anteriore del veicolo sponsorizzato Red Bull. Il guardrail ha impedito a Verstappen e al copilota Renaud Jamoul di volare giù dal dirupo. Per fortuna solo tanto spaventoso ma nessuna lesione per i due coinvolti nell'incidente, come conferma il copilota. La gara alla quale stavano prendendo parte rientra all'interno del calendario del Campionato spagnolo di Rally Super, si corre ad Alicante dal 2 al 4 novembre.
Il papà di Max ha gareggiato in Formula 1 dal 1994 al 2003 correndo per Benetton (1994), Simtek (1995), Footwork (1996), Tyrrell (1997), Stewart (1998), Arrows (2000 e 2001) e Minardi (2003) ). I migliori risultati li ha ottenuto alla stagione d'esordio sulla B194, piazzandosi due volte sul gradino più basso del podio in Ungheria e in Belgio e chiudendo al decimo posto della Classifica Piloti, il suo miglior piazzamento. Dopo un breve periodo di inattività, Jos Verstappen continuò a correre nella Serie A1 Grand Prix per il team olandese, riuscendo anche a vincere una gara e concludendo il campionato 2005-2006 al settimo posto. Poi partecipò a due edizioni della 24 ore di Le Mans cogliendo un 10º posto nel 2008 con la Porsche e un 13º posto nel 2009 al volante della Aston Martin. Nel 2021 è tornato in pista per la 24h di Dubai con una nuova Porsche 992 assieme a Thierry Vermeulen, seguito dal team GP Elite.
Jos e Max VerstappenJos e Max Verstappen