QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Szafnauer analizza il cambio di passo di Vettel

12 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

"Sebastian ha ancora molto da offrire e da esprimere in pista”

SPORT TODAY

L'inizio di stagione per Sebastian Vettel non è stato particolarmente esaltante, anzi...sul campione tedesco erano piovute critiche proprio a causa dei risutlati che tardavano ad arrivare.

Come tutti coloro che si sono ritrovati a cambiare squadra e monoposto, anche il nuovo pilota dell’Aston Martin Cognizant F1 Team, Sebastian Vettel ha dovuto fare i conti con adattabilità e novità. Ultimamente però, Seb, si sta rendendo protagonista di alcune performance davvero incoraggianti che stanno permettendo alla squadra anche di sfidare l’AlphaTauri per il quinto posto costruttori.

Se tralasciamo gli ultimi due impegni austriaci, dove la squadra ha incontrato qualche difficoltà in più, tra Monaco e Azerbaijan il tedesco è stato capace di raccogliere la bellezza di 28 punti, 18 solamente a Baku, e di terminare all’interno della top-10 anche nel successivo weekend in Francia.

Quali possono essere i motivi che hanno portato a questo cambio di passo importnate? Prova a spiegarlo il TP della casa anglo-canadese sembra avere le idee abbastanza chiare in merito: “Penso siano entrati in gioco una serie di fattori. Tornando indietro, credo che sulle sue iniziali performance abbia influito molto il fatto di non aver potuto fare molti giri durante i test invernali. La vettura di Sebastian è stata colpita da diversi problemi d’affidabilità in quell’occasione. Ma ora sta entrando sempre più in sintonia con la monoposto e i punti sono una conseguenza di ciò”.

“Bisogna anche dire che la monoposto si è adattata molto bene ad alcuni circuiti” ha proseguito Otmar Szafnauer secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’. “Abbiamo introdotto alcuni aggiornamenti e il suo rendimento ne ha indubbiamente risentito. In più credo si sia completamente ambientato. Sembra che stia con noi da sempre. Probabilmente ha ancora molto da offrire e da esprimere in pista, ma si trova a suo agio, sta lavorando bene con la squadra e si sta impegnando tantissimo per cercare di estrarre sempre più prestazioni dalla vettura. Siamo davvero molto felici di lui”.

 

sebastian vettel

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE