_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alonso ha vinto due volte a Singapore ma per il tris è dura, come ha sottolineato in conferenza stampa: “Servirebbero tante cose per vincere una gara del genere. Intanto bisogna arrivare alla bandiera a scacchi perché è una gara davvero impegnativa. Normalmente la temperatura è molto alta, i muri sono molto vicini come in tutti i circuiti cittadini”.
“Serve grande fiducia nella macchina come succede a Monaco o a Baku - continua Alonso - e vedremo se riusciremo a costruire questa fiducia sin dalle prove libere per poi fare una bella gara. Spero che saremo più veloci rispetto a Monza: credo e spero che saremo in condizioni migliori. A Monaco avevamo delle buone sensazioni, mentre a Baku: dovremo costruire il nostro weekend sin dalle prove libere“.
Sul proseguimento del campionato, Alonso ha concluso: “Sarà lunga fino ad Abu Dhabi, ci saranno alti e bassi per tutti. Non sarà semplice riconquistare il secondo posto nella costruttori: in alcuni weekend siamo la seconda forza, in altri la quinta o la sesta. Penso che dovremo affrontare una gara per volta e dobbiamo essere aperti a ogni possibilità. Un ritorno di Vettel? Non ho visto la sua intervista, sta a lui decidere se tornare o no. E’ una sfida che non può essere sottovalutata tornare in Formula 1: potrebbe essere interessante“.
Getty ImagesAston Martin ambiziosa