QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sainz punge la McLaren: "Norris? Gli manca un compagno competitivo..."

6 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota della Ferrari ha parlato alla vigilia del via del weekend del Gp di Spagna: "Correre qui con la Rossa è un sogno, peccato non ci siano i tifosi".

SPORT TODAY

Pur già doppiato in classifica dal compagno di squadra Charles Leclerc, Carlos Sainz fa trasparire ottimismo in vista del primo Gp di Spagna della carriera da pilota della Ferrari.

Anzi, intervistato da 'Sky Sport', l'ex pilota della McLaren non risparmia frecciate ai piloti della scuderia di Brackley, da Daniel Ricciardo che ne ha preso il posto all'amico Lando Norris:

"Lando sta facendo molto bene, ma anche l’anno scorso era bravo, non è che adesso sia un eroe. Sapete che ho un buon rapporto con lui e dopo il podio in Portogallo gli ho mandato un messaggio… So che quando è in forma è difficile da battere, ma lasciatemi un paio di gare con la Ferrari e avremo un Lando più controllato. Forse gli manca avere un compagno di squadra che per ora gli metta pressione e gli complichi le cose, ma il suo inizio anno è stato davvero positivo".

"Il sogno della mia carriera è sempre stato correre in Spagna con la tuta della Ferrari - ha aggiunto Sainz - Purtroppo non ci saranno i tifosi a sostenerci, ma vogliamo continuare a vedere progressi come stiamo facendo dall'inizio della stagione. Il Mondiale è ancora lungo, sappiamo di non poter lottare per il momento con Mercedes e Red Bull, ma il nostro obiettivo a lungo termine è quello. Io sto cercando di abituarmi il prima possibile. Ogni macchina si guida con uno stile diverso, e la Ferrari ha il suo".

Infine, sulla lotta al titolo: "Verstappen può vincere il Mondiale perché la Red Bull è fortissima, ma Hamilton vorrà dimostrare che ha vinto finora solo grazie alla macchina. Sarà una sfida bellissima".
 

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE