_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Terzo ritiro dell'anno per Carlos Sainz, che a Baku deve arrendersi dopo appena nove giri a causa di un problema idraulico. Dieci giri più tardi la delusione toccherà a Charles Leclerc, fermato dalla fumata della power unit di Maranello e il doppio zero è un colpo durissimo per la Ferrari anche in ottica mondiale costruttori.
Intervistato da 'Sky Sport' poco dopo il ritiro, lo spagnolo è però sembrato incassare il colpo meglio rispetto a Leclerc, che ha perso punti pesantissimi nella rincorsa al Mondiale, obiettivo che invece per Sainz sembra già sfumato definitivamente.
“La mia strategia era andare più lungo, salvando molto gli pneumatici all’inizio e vedere se con il caldo fosse arrivato un buon passo. Appena ho cominciato a spingere però l’idraulica è andata via e la mia gara è finita al 9° giro. Peccato perché ero in piena gestione delle gomme“.
Sainz prova a "fare squadra", infondendo coraggio all'ambiente: “Eravamo tranquilli sull’affidabilità, è la prima volta che abbiamo un problema idraulico, ma sono convinto che la squadra lo analizzerà. Siamo un team unito e il campionato è ancora lungo: dobbiamo essere positivi“.
Getty ImagesCarlos Sainz