QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Romain Grosjean parla dopo l'incidente: "Ho pensato a Lauda e ai miei figli"

5 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Bellissima intervista di Sky Sport a Romain Grosjean, già dimesso dall'ospedale dopo il terribile incidente nel Gp del Bahrain

SPORT TODAY

Un racconto dettagliato e a cuore aperto quello che Romain Grosjean, pilota svizzero della Haas, ha riportato ai microfoni di Sky Sport.

Grosjean ha raccontato nel dettaglio quei terribili attimi nel bel mezzo delle fiamme: "Dopo l'impatto ho aperto gli occhi e la prima cosa che ho fatto è stata slacciare la cintura per provare saltare fuori. Vedevo arancione attorno, pensavo fosse il tramonto, ma poi la visiera cominciava a sciogliersi".

Momenti di puro terrore quelli vissuti dal pilota, come racconta lui stesso: "Ho visto la morte, era di fronte a me e le ho dato un nome. E mi chiedevo quale parte sarebbe iniziata a bruciare prima".

Ma dentro di se ha poi trovato la forza miracolosa per trascinarsi fuori da quella prigione infuocata: "Ho pensato a Lauda e ai miei figli. Dovevo rivederli, allora ho cominciato a muovermi".

Romain Grosjean è rimasto per ben 28 secondi avvolto completamente nelle fiamme, riportando solamente qualche ustione a mani, polsi e caviglie, alcune di esse causate dal Guard Rail a cui si è appoggiato per uscire dalla macchina.

Grosjean fuori dalla sua vettura

Getty ImagesGrosjean fuori dalla sua vettura

NOTIZIE CORRELATE