QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rinnovo Hamilton, la Mercedes smentisce trattative in corso con il pilota

20 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Un portavoce del team è categorico sulla situazione: “Speculazioni selvagge, completamente infondate”

SPORT TODAY

Lewis Hamilton e la Mercedes sono già in trattative per il rinnovo del contratto del pilota? Le voci degli ultimi giorni, con tanto di cifre e di un ruolo da ambasciatore della scuderia dopo il ritiro dalla Formula Uno, sono state sgonfiate da un portavoce del team, che ha parlato all'agenzia stampa tedesca Sid: “Si tratta di speculazioni selvagge, completamente infondate”.

Dicevamo delle cifre: Hamilton – secondo le indiscrezioni arrivate dalla Francia – avrebbe chiesto un ingaggio da 70 milioni di euro (ora ne prende 45). Il sette volte campione del mondo avrebbe chiesto un prolungamento biennale, senza bonus nel contratto già faraonico.

La stagione di F1 non è ancora iniziata. I primi test ufficiali si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio in Bahrain. La stessa Mercedes, che presenterà la nuova W14 il 15 febbraio a Silverstone, è ancora in pieno allestimento. Ma le voci corrono. Hamilton ha il contratto in scadenza a fine anno, normale dunque che in questo periodo si possano mettere le basi per un rinnovo o per la rottura. Ma la scuderia nega, come abbiamo scritto, che ci si sia già seduti al tavolo delle trattative.

Oggi il pilota inglese, nel contratto, ha un eventuale bonus da 25 milioni di euro in caso di vittoria del titolo. L'ingaggio da 70 milioni sarebbe coperto dallo sponsor Ineos, che detiene un terzo delle quote del team. Il numero 44 avrebbe anche chiesto un ruolo da ambasciatore Mercedes, a 25 milioni di euro l'anno, per i dieci anni successivi al ritiro dalle corse.

Il portavoce del team ha anche smentito che Hamilton e il team principal Toto Wolff abbiano già parlato di un possibile rinnovo per altri due anni. Hamilton, nei giorni scorsi, era stato nominato anche come possibile acquirente – insieme al boss di Ineos, Jim Ratcliffe – per l'acquisto del Manchester United. Pure in questo caso, però, son piovute smentite.  

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE