QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pirelli in Formula 1 fino al 2024

5 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

L'azienda italiana ha trovato l'accoro con FIA e Formula 1 per il prolungamento di un anno della fornitura dei propri pneumatici.

SPORT TODAY

Pirelli ha annunciato di aver trovato l’accordo con FIA e Formula 1 per fornire i propri pneumatici alla massima categoria automobilistica fino al 2024. L'accordo era fino al 2023 ed è stato quindi prolungato di un anno. Peraltro l'azienda italiana dal 2022 adatterà le proprie coperture a cerchi da 18 pollici, che in Formula 2 sono stati già usati dall'anno scorso e che dovevano venire introdotti già quest'anno nel Circus, ma il loro ingresso è stato posticipato di dodici mesi, così come i nuovi regolamenti.

Grande soddisfazione per Stefano Domenicali, il nuovo responsabile della Formula 1: "La pandemia ha causato problemi in tutto il mondo e in questo la F1 non è esclusa. Siamo entusiasti del rinnovo con Pirelli e grati per il loro approccio costruttivo. Pirelli è consapevole del ruolo strategico che gli pneumatici hanno in F1 e sappiamo che stanno lavorando duramente affinché i loro prodotti rappresentino il miglior compromesso possibile tra prestazioni e durata".

"Voglio ringraziare Formula 1 e Pirelli per il loro impegno verso questo sport nonostante il difficile periodo che tutti stiamo vivendo - ha aggiunto il presidente della FIA Jean Todt -. Il passaggio a ruote da 18 pollici rappresenterà una sfida tecnica significativa e fornirà alla F1 un'immagine ancor più emozionante".

"Siamo lieti di annunciare questo accordo che ci vedrà all'apice dell’automobilismo fino al 2024 – ha concluso il CEO Pirelli Marco Tronchetti Provera -. Pirelli è al fianco della Formula 1 da più di 70 anni, fin dalla prima gara del 1950, e continuerà ad investire in ricerca e sviluppo. Il motorsport è nel nostro Dna e la Formula 1 è un laboratorio a cielo aperto che ci permette di applicare il know-how acquisito in pista ai nostri pneumatici per auto stradali".

Pirelli

Getty ImagesGomme Pirelli

NOTIZIE CORRELATE