QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pierre Gasly correrà in AlphaTauri anche nel 2023

24 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

AlphaTauri ha annunciato che Pierre Gasly sarà uno dei suoi due piloti per la stagione 2023 di Formula 1. Punto interrogativo su chi sarà il suo compagno di squadra.

SPORT TODAY

Pierre Gasly c'è e ci sarà anche il prossimo anno.

Il pilota francese, vincitore del Gran Premio d'Italia 2020, continuerà a correre con AlphaTauri anche nel 2023, ossia la prossima stagione di Formula 1. A darne notizia è stata la scuderia diretta da Franz Tost con un comunicato stampa che recita così:

"La Scuderia AlphaTauri è lieta di confermare che Pierre Gasly continuerà a correre per la squadra nel 2023. Il 26enne francese è con il team dal 2027 e questa continuità sarà un grande vantaggio, poiché gode di un ottimo rapporto di lavoro con il suo gruppo di ingegneri e con tutti i membri del team".

"Pierre ha vinto una gara, ha colto anche tre podi e tre giri veloci e, ad oggi, ha totalizzato 325 punti in Formula 1. Ha anche sviluppato la reputazione di essere un pilota di successo, oltre a quella di essere un pilota molto veloce sul giro secco".

Molto felice del rinnovo anche Pierre Gasly, ormai da cinque stagioni, alfiere AlphaTauri.

"Corro per AlphaTauri da 5 anni e sono orgoglioso del viaggio e dei progressi che abbiamo fatto insieme", ha commentato Pierre Gasly. "Sono felice di rimanere in AlphaTauri. I nuovi regolamenti di quest'anno hanno creato nuove sfide per noi e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro".

Non potevano mancare le parole di Franz Tost, team principal di AlphaTauri: "Siamo davvero lieti di confermare che Pierre rimarrà con noi nel 2023". È sicuramente nel gruppo dei migliori e più competitivi piloti della F1 e ha dimostrato le sue capacità durante tutto il tempo trascorso con noi".

"Pierre può svolgere un ruolo importante per il successo della squadra il prossimo anno e sarà nostro compito fornirgli una vettura competitiva, in modo che possa continuare a ottenere risultati eccellenti".

In questa stagione l'alfiere della AlphaTauri ha fino adesso collezionato 16 punti grazie ai tre arrivi in top ten. Due Gp fa, il miglior piazzamento stagionale, ovvero il quinto posto di Baku. Sistemato Gasly, rimane il punto interrogativo su chi sarà il suo compagno di squadra per la prossima stagione.

Pierre Gasly

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE