QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Perez non si nasconde: "Autostima distrutta, ho assunto un mental coach"

28 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota messicano: "Mi ha aiutato il ricordo delle due vittorie di inizio anno. Ora mi sento di nuovo al 100%".

SPORT TODAY

Il Perez di inizio stagione, quello che sembrava poter lottare per il titolo con Verstappen, si è perso. Nel corso di un'intervista al quotidiano olandese De Limburger, il messicano ha ammesso: "A inizio anno avevo un buon feeling con la vettura, ma le auto si evolvono. Dopo Miami, la situazione è peggiorata per me. Mi sembrava di guidare un'altra macchina, lontana dalle mie esigenze".

Col passare del tempo, il morale di Perez è crollato a picco: "Ho mancato diverse volte l'accesso al Q3, a volte ho persino faticato a superare la prima fase delle qualifiche. Tutto questo ha distrutto la mia autostima. In estate guidavo sfiduciato, è stato complicato".

Perez ha provato ovviamente a risolvere la situazione: "La Formula 1 è il mio sport, la mia vita, la mia passione. Ma in situazioni così difficili nel lavoro, è difficile essere allegri a casa con moglie e figli. Per questo ho assunto un mental coach: la mia famiglia merita un papà allegro a casa. Sto lavorando per diventare la migliore versione di me stesso, sia nel privato che come pilota. Ora ho 33 anni, ma sto ancora imparando ogni giorno. In pista, ma sicuramente anche fuori".

Nonostante la mancanza di sintonia, Perez vuole restare in Red Bull: "Sono grato al team per avermi dato l'opportunità di correre in una squadra di alto livello. Sarebbe bellissimo se potessi concludere la mia carriera qui. Ma correre per loro non è facile perché hanno un modo di lavorare molto particolare: la loro macchina è costruita con un approccio diverso rispetto agli altri team. Serve tempo per adattarsi. E ovviamente c'è Verstappen come compagno di squadra...".

Nonostante tutto, Perez guarda al futuro con ottimismo: "Mi ha aiutato il ricordo delle due vittorie di inizio anno. Ora mi sento di nuovo al 100%. E penso di poter lottare per il titolo nel 2024".

Sergio Pérez

Getty ImagesSergio Perez

NOTIZIE CORRELATE