QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nico Hulkenberg terzo pilota Aston Martin

8 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il tedesco farà anche da collaudatore alla vettura guidata in gara da Sebastian Vettel e Lance Stroll.

SPORT TODAY

Nico Hulkenberg è stato ingaggiato ufficialmente dalla Aston Martin come terzo pilota per il mondiale di Formula 1 2021. Il tedesco aveva gareggiato due volte l’anno scorso per questa scuderia, che si chiamava Racing Point, al posto di Sergio Perez e Lance Stroll quando erano positivi al Covid-19, arrivando settimo nel Gran Premio del 70° anniversario a Silverstone, quando ha sostituito Perez, e ottavo nel Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring al posto di Stroll, mentre in quello di Gran Bretagna, sempre a Siverstone e sempre al posto del messicano, non è riuscito a partire per un problema alla frizione.

"Prima di tutto, è fantastico firmare questo accordo con molto preavviso: l'anno scorso non ho avuto tanto tempo per prepararmi prima di saltare in macchina - ha detto Hulkenberg -. Sono davvero contento di lavorare ancora una volta con questa squadra, con la quale ho guidato molte volte durante la mia carriera. Ovviamente, spero che Sebastian e Lance (Vettel e Stroll, i due piloti ufficiali, ndr) quest'anno possano disputare l’intera stagione, ma la squadra sa di poter contare su di me per intervenire e fare un ottimo lavoro, e sono pienamente pronto ad accettare questa sfida. Sarà anche interessante aiutare a sviluppare la vettura durante la stagione e non vedo l'ora di tirare fuori ottimi tempi sul giro".

Il Team Principal Otmar Szafnauer ha aggiunto: “In questi tempi difficili il requisito di un pilota di riserva capace ed esperto è particolarmente importante. Nico ha dimostrato lo scorso anno di poter saltare in macchina e fare molto bene immeiatamente; ora, con ulteriori possibilità di preparazione e integrazione, sappiamo di poter contare su Nico per fare un ottimo lavoro”. Inoltre, ha corso anche per Williams, con cui ha esordito in Formula 1 nel 2010, Sauber nel 2013 e Renault dal 2017 al 2019 per un totale di 179 Gran Premi.

Nico Hulkenberg

Getty ImagesNico Hulkenberg

NOTIZIE CORRELATE