QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mick Schumacher, la scalata del figlio d'arte: trionfo mondiale come Leclerc

6 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

La gioia del tedesco e la dedica toccante: "Un grande bacio a tutti a casa".

SPORT TODAY

Un altro passo avanti, sulle orme di papà Michael. Mick Schumacher, a una settimana dall'annuncio ufficiale come pilota della Haas in F1 nel 2021, ha conquistato il campionato del mondo di Formula 2: il pilota della Prema ha così eguagliato un altro talento della Ferrari Academy, Charles Leclerc, che vinse lo stesso titolo tre anni fa e ora è il primo pilota della scuderia di Maranello.

Schumacher nel corso dell'anno non ha vinto molte gare e non avuto troppi acuti ma ha brillato per la sua continuità, che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti al termine della stagione. Dopo il traguardo, ha festeggiato con tutti i meccanici del team Ferrari e con lo stesso Mattia Binotto.

“Sarebbe stato molto meglio se avessimo fatto una buona gara oggi, comunque devo tutto a Prema, un così bel gruppo di persone. Il bloccaggio al primo giro? Non so bene cosa sia successo, sapevo che sarebbe stato difficile con le condizioni del vento, ma ho frenato molto più tardi. Ho cercato di stare il più possibile davanti a Callum e poi le gomme posteriori sono andate".

“I ragazzi che hanno corso quest’anno sono stati ad alto livello. Callum mi ha dato filo da torcere. È stata davvero dura, ma allo stesso tempo anche divertente. Un grande ringraziamento a lui e a Robert Shwartzman che quest’anno hanno continuato a spingermi. Non mi rendo ancora bene conto di questo risultato, ci vorrà qualche giorno. Un grande bacio a tutti a casa".

mick schumacher

Getty Imagesmick schumacher

NOTIZIE CORRELATE