_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la lunga pausa estiva, il circus della Formula Uno torna in pista e lo fa sul circuito di Spa, in Belgio.
Nella splendida cornice di Spa-Francorchamps, per la prima volta sarà effettiva al direttiva tecnica voluta dalla FIA per controllare il porpoising, un fattore che potrebbe sulla carta rallentare Ferrari e Red Bull per effetto del giro di vite sui controlli del fondo piatto troppo flessibile secondo altre scuderie.
A Maranello e a Milton Keynes non si registrano preoccupazioni in tal senso, ma Toto Wolff è pronto a lanciare ad entrambe le scuderie un guanto di sfida.
"Abbiamo fatto bene prima della pausa, soprattutto in Austria e in Ungheria. Anche se non siamo ancora in lotta per le vittorie, ci stiamo avvicinando, quindi dobbiamo mantenere questo slancio – le parole del manager austriaco – adesso infatti, ci aspetta un’intensa seconda parte di stagione, con altre nove opportunità per trovare miglioramenti, fare progressi e, si spera, sfidare Red Bull e Ferrari per il primo gradino del podio".
getty imagesgetty images