QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lewis Hamilton torna a pungere la Ferrari

26 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota inglese della Mercedes chiude definitivamente e polemicamente la porta ad un futuro a Maranello.

SPORT TODAY

Ancora due Gp, in Bahrain e ad Abu Dhabi, e il tormentato Mondiale 2020 di Formula 1 andrà in archivio. Partito in ritardo a causa della pandemia di Coronavirus, la stagione è stata dominata in lungo e in largo da Lewis Hamilton, che ha conquistato il settimo titolo iridato della carriera, tanti quanti il recordman Michael Schumacher, il sesto con la Mercedes.

Eppure, la permanenza del pilota inglese a Brackley non è scontata, visto che il contratto in scadenza a fine anno non è ancora stato rinnovato.

Quel che è certo, o quasi, è che Hamilton non ci sarà la Ferrari, neppure nelle prossime stagioni.

Lewis ha infatti parlato a lungo del proprio rapporto con la Rossa in un'intervista concessa al magazine 'GQ', durante la quale il fuoriclasse inglese non ha risparmiato frecciate a Maranello, pur senza entrare nei dettagli: “Sono sempre stato un fan della Ferrari – ha rivelato Hamilton – Immagino che ogni pilota abbia sognato come sarebbe stato sedersi nell’abitacolo rosso, ma nella mia epoca ci sono state cose che ho visto nelle quali non vedo necessariamente rispecchiati i miei valori ed il mio approccio. Non voglio mancare di rispetto alla Ferrari, ma quando mi ritirerò voglio lavorare con Mercedes per aiutarli ad essere ancora migliori nel mondo esterno”.

"Ho visto Michael Schumacher vincere con la Ferrari - la conclusione - Ricordo che una delle prime auto che ho comprato è stata una Ferrari. Penso che sia una squadra e un marchio estremamente iconico". 

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE