QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Leclerc concentrato solo sull'Ungheria, Sainz confida nel caldo

29 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

I piloti della Ferrari hanno parlato nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio d'Ungheria.

SPORT TODAY

Dopo il bellissimo e allo stesso tempo amaro secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna, il monegasco della Ferrari Charles Leclerc ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio d’Ungheria sul circuito dell’Hungaroring, per certi versi simile a quello di casa di Leclerc, Montecarlo, dove quest’anno ha conquistato la pole position ma non ha potuto partecipare alla gara per le conseguenze di un botto alla fine delle qualifiche.

"Sento che può essere una gara forte per noi, non credo che saremo al livello di prestazioni che abbiamo visto a Monaco, ma spero che possiamo almeno essere nella prima metà della classifica, che è dove stiamo combattendo quest'anno - ha detto Leclerc -. Quindi questo è l'obiettivo più importante per questo fine settimana e penso che siamo abbastanza fiduciosi di poterlo raggiungere se faremo un buon lavoro. Non è una pista particolarmente buona per me come pilota, ma cercherò di fare il miglior lavoro possibile".

Sull’Hungaroring Leclerc ha aggiunto: “E’ una pista molto difficile, molto tecnica, bisogna essere molto, molto puliti. Tendo ad avere uno stile di guida un po' più aggressivo e sembra che qui stia faticando un po' di più rispetto ai miei compagni di squadra in passato, quindi lavorerò su questo e cercherò di massimizzare questo fine settimana.

“Se ripenso alla Gran Bretagna? Non lo faccio troppo. Ho appena iniziato a concentrarmi qui, ed è tutto, ho cercato di dimenticare quello che è successo e ovviamente è stato frustrante perché la vittoria era molto vicina e perdere la vittoria così vicino alla fine aiuta. Ma d'altra parte ci sono molti aspetti positivi: essere stati sul passo della Mercedes, soprattutto nel primo stint; il secondo stint è andato un po' più in linea con quello che ci aspettavamo, ma tutto sommato quello di Silverstone è stato un weekend molto, molto positivo per noi", ha concluso Leclerc.

Dopo il monegasco, anche Carlos Sainz è parso avere buone sensazioni alla vigilia del weekend magiaro.

"Mi piace come tracciato, sono fiducioso e anche il meteo sembra interessante. Dovrebbe diventare molto caldo, il che può influire sull’equilibrio del veicolo" ha esordito lo spagnolo prima di approfondire la sua analisi.

“Vogliamo un buon risultato prima della pausa estiva per poter andare in vacanza di buon umore. Una variabile, come sempre, saranno le gomme, perché sappiamo con le anteriori per noi possano essere fondamentali. Il fatto che questa volta debba essere caldo come Silverstone e Austria ci rende un po’ più tranquilli in questo senso. Ogni volta che fa freddo e l’equilibrio si sposta verso l’anteriore, allora tendiamo ad avere problemi. Si spera che qui il tempo e le caratteristiche della pista giochino a nostro favore”.

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE