_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La F1 ha ratificato la fine dello sviluppo dei motori dall'inizio del 2022 fino al cambiamento normativo per le unità di potenza avanzate previsto per il 2025. Lo hanno annunciato i proprietari della Formula 1 e la FIA.
"La proposta è stata approvata all'unanimità da tutti i team e dai produttori di motori" in una riunione della Commissione FIA-F1. Il “congelamento” è volto anche ad anticipare di un anno le nuove regole sulle motorizzazioni, inizialmente fissate per il 2026. La FIA ha descritto la decisione, che è stata approvata all'unanimità nella riunione odierna, come uno "sviluppo significativo per lo sport che riflette l'unità e lo spirito di collaborazione tra FIA, Formula 1 e le squadre".
E' stato istituito un gruppo di lavoro per stilare le nuove normative insieme agli attuali motoristi, ai fornitori di carburante e ai potenziali nuovi costruttori interessati a un ingresso nel prossimo futuro. Sono stati fissati cinque obiettivi fondamentali: la tecnologia deve essere sostenibile e includere una fonte di carburante completamente green, ridurre i costi, essere attraente per i nuovi costruttori e rispecchiare un design "potente ed emotivo".
Getty ImagesStefano Domenicali