QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La FIA apre un'indagine sull'incidente di Romain Grosjean

3 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il direttore della sicurezza della FIA Adam Baker ha annunciato l'avvio di un indagine dopo lo spaventoso incidente di Romain Grosjean

SPORT TODAY

Si sono vissuti attimi di terrore nel corso dell'ultimo GP del Bahrain, quando Romain Grosjean è andato a sbattere, con la sua Hass che si è letteralmente spaccata in due e ha preso fuoco. Pratocamente incolume il pilota, che oltre a qualche escoriazione e livido ha riportato solo una lieve ustione dei polsi e delle mani.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la FIA ha deciso comunque di aprire un indagine su quanto è accaduto. Troppo grave e pericoloso l'incidente per non analizzarlo più nel dettaglio.

L'indagine vertirà sull'esaminazione di tutte le aree, compresi i dispositivi di sicurezza dei piloti (casco, HANS, imbracatura di sicurezza, indumenti protettivi, cella di sopravvivenza, poggiatesta, sistema di estinzione in auto e protezione frontale dell’Halo), fino ad arrivare ad un'ispezione completa della macchina.

Queste le parole di Adam Baker, direttore della sicurezza della FIA: "Come per tutti gli incidenti gravi, analizzeremo ogni aspetto di questo incidente e collaboreremo con tutte le parti coinvolte. Con così tanti dati disponibili in Formula 1, possiamo determinare con precisione ogni elemento di ciò che è accaduto e questo lavoro è già iniziato. Prendiamo molto seriamente questa ricerca e seguiremo un processo rigoroso per scoprire esattamente cosa è successo prima di proporre potenziali miglioramenti".

Grosjean

Getty ImagesRomain Grosjean

NOTIZIE CORRELATE