QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Ferrari frana, Leclerc disarmato: "Non ho spiegazioni"

20 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Tutto lo sconforto del pilota monegasco dopo il 13° posto nelle prove ufficiali del GP del Qatar: "Solitamente so dove sbaglio, questa volta no: dobbiamo capire cosa sia successo".

SPORT TODAY

Dopo un venerdì di presagi negativi, con i tempi alti fatti registrare nelle libere, il sabato delle prove ufficiali del GP del Qatar è andato anche peggio per la Ferrari.

Le Rosse non hanno trovato il feeling sulla pista di Losail non andando oltre il 7° tempo con Carlos Sainz e addirittura il 13° con Charles Leclerc.

E se lo spagnolo si è dichiarato moderatamente ottimista in vista della gara, complice la scelta di puntare sulla gomma media in qualifica, preoccupa lo sconforto del monegasco.

Al termine delle qualifiche, ai microfoni di 'Sky Sport F1', Leclerc non è riuscito a darsi una spiegazione per i deludenti tempi delle prove:

"Non ho spiegazioni per quanto è successo. Dobbiamo guardare bene cosa è successo e capire. Solitamente so dove ho sbagliato, stavolta no".

“È stata davvero una bruttissima sorpresa, non ho mai sentito bene la macchina - ha proseguito - Non sono mai stato nella finestra giusta, ero 5-6 decimi dietro a tutti e non sappiamo il perché".

Leclerc

GettyLeclerc

NOTIZIE CORRELATE