QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jost Capito: Audi pronta a formire power unit dal 2026

11 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

La Scuderia della Williams è in corsa per la partnership con Audi

SPORT TODAY

Oltre alle novità regolamentari di questa'nno, la Formula Uno tra qualche anno, è pronta ad accogliere nel circus il colosso Volkswagen che con Porsche ed Audi, andranno a fornire i motori ad altri team.

Uno di questi è la Red Bull che accoglierebbe la nuova Power Unit proveniente dalla casa di Stoccarda, mentre per Audi ancora non si sa ufficialmente a quale team si appoggerà.

Tramontata nei giorni scorsi la trattativa con la Mc Laren, rimangono papabili soltanto tre scuderie, ovvero Alfa Romeo, Aston Martin e Williams. Proprio quest'ultima sembra la più vicina ad una concreta ipotesi di collaborazione futura. 

Il team principal ed Amministratore Delegato della storica realtà britannica, Jost Capito, non ha infatti chiuso le porte ad una possibile firma con l’Audi: “In Formula Uno è sempre interessante avere una cooperazione con un costruttore – ha affermato il manager tedesco in un’intervista a f1-insider.com – quindi, quando l’ingresso dei brand del gruppo Volkwsagen in F1, sarà veramente ufficializzato, allora avvieremo dei colloqui. Per ora non c’è ancora un via libera definitivo, ed anche i regolamenti sulle power unit non sono stati stabiliti definitivamente".

jost capito

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE