QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Hamilton alla Mercedes: il retroscena di Horner che coinvolge Lauda

13 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

L'attuale team principal della Red Bull ha rivelato come sia stato lui, nel 2012, a indirizzare l'ex Ferrari sul campione inglese

SPORT TODAY

E' la fine della stagione 2012 quando Christian Horner, attuale team principal della Red Bull, si avvicina moltissimo a ingaggiare Lewis Hamilton. In un'intervista al Daily Mail, Horner ha svelato: “Io e Hamilton fummo in trattativa, per ben due volte aveva manifestato l'intenzione di venire da noi. Ma avevamo già Sebastian Vettel e avere due galli nel pollaio non avrebbe avuto senso”.

Aggiunge: “Il capo della Mercedes allora era Niki Lauda e voleva prendere Hamilton. Mi ricordo di aver incoraggiato Niki a mettere sul piatto una grossa somma di denaro per convincere Lewis. Nel 2012 avevamo lottato contro di lui, all'epoca in McLaren, e credevo che in Mercedes fosse per noi meno pericoloso. Ma direi che questo piano mi si è ritorto contro”.

Sta infatti per iniziare la decima stagione di Lewis Hamilton nel team Mercedes con un bottino di ben sei campionati del mondo piloti. Con la McLaren aveva già portato a casa un altro titolo. Nella sua carriera ha vinto 103 gran premi con 182 podi, 103 pole position e 59 giri veloci. Nell'ultima stagione è stato battuto proprio nelle ultime curve da Max Verstappen, non riuscendo così ad aggiudicarsi il suo ottavo mondiale di Formula Uno. Sarebbe stato il quinto consecutivo, l'ennesimo record del campione britannico che recentemente, dopo i primi test in Bahrain, ha criticato la Mercedes per le prestazioni.

Curiosità e numeri del GP di Gran Bretagna

Getty ImagesSei degli ultimi sette Gran Premi britannici sono stati vinti dalla Mercedes, cinque grazie a Lewis Hamilton e uno a Nico Rosberg.

NOTIZIE CORRELATE