QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula Uno - Torna il Gp di Imola e spegne 70 candeline, Domenicali: “Sarà una festa”

16 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Dopo essere riapparso in calendario nel 2020, il gran premio dell’Emilia-Romagna torna in grande stile nell’anno in cui compie 70 anni dall’inaugurazione dell’autodromo.

SPORT TODAY

Manca sempre meno al ritorno del Gp di Imola che il prossimo weekend terrà banco come 6° prova stagionale. Il circuito made in Italy vedrà sfrecciare tutte le auto più veloci, sfruttando anche l’opportunità di celebrare il territorio italiano.
A confermarlo, come riporta motorsport.com, è Stefano Bonaccini, presidente della regione: “Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta questa gara, è un grande evento sportivo ma anche l’occasione per mettere in mostra le eccellenze della nostra terra; qui l’amore per i motori ha radici profonde a partire dalla filiera delle automotive che qui rappresenta cultura e lavoro”.
A lui ha fatto ecco l’amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, che in queste zone è nato e cresciuto: “È un’edizione speciale perché Imola compie 70 anni, questa è la mia terra e per me vale un pezzo di cuore, ma oltre che per me, è un posto speciale perché ha scritto pagine importanti di questo sport”. E conclude: “È una sede storica ma come altri circuiti si sta rinnovando, è giusto che sia così, quest’anno ospiterà un nuovo format di qualifica con l’obbligatorietà di usare le gomme hard in Q1, medium in Q2 e soft in Q3, sarà un weekend di grande festa dentro e fuori dalla pista con tante attività e fanzone anche all’esterno”.

Stefano Domenicali

Getty ImagesStefano Domenicali

NOTIZIE CORRELATE