_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non rimane senza conseguenze l’incidente di Montecarlo in casa Alpine. Lo aveva annunciato del resto lo stesso team principal della scuderia anglo-francese, Bruno Famin parlando di «conseguenze che prenderemo». Era andato su tutte le furie il numero uno di Alpine dopo l’attacco di Esteban Ocon al compagno di squadra Gasly nel primo giro del Gran Premio di Monaco, costato il ritiro proprio al pilota francese. Si era pensato per questo addirittura a un appiedamento già in vista del Gran Premio del Canada, ma si è scelto evidentemente di proseguire fino al termine della stagione, quando arriverà l'addio.
Si legge infatti in un comunicato della scuderia che le parti hanno «concordato di separarsi in seguito alla scadenza del contratto del pilota francese con il team al termine della stagione 2024 del Mondiale di Formula 1». Ocon ha voluto ringraziare la scuderia per aver creduto in lui: «Correre per questa squadra in F1 è stato un capitolo importante della mia vita: anche se gareggio con loro da soli 5 anni la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero solo un adolescente, quindi avrà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi insieme, ma anche alcuni più difficili e sono grato a tutti: annuncerò i miei piani molto presto, ma sono completamente concentrato sulla squadra e sul successo del resto della stagione».
getty imagesEsteban Ocon