QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Verstappen che combini? L’olandese ci ricasca e infrange le regole

29 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota della Red Bull infrange, come lo scorso anno, quello che è a tutti gli effetti un gentleman agreement tra i piloti: ecco cosa ha fatto

SPORT TODAY

È finita la stagione, ma non gli appuntamenti sull’agenda dei vari piloti. Si è concluso infatti ad Abu Dhabi il Mondiale 2023, dominato ancora una volta da Max Verstappen. Proprio l’olandese, però, è stato protagonista di una situazione particolare, infrangendo una regola a cui aveva disobbedito già un anno fa.

È infatti parte della tradizione recente della Formula 1 la cena di fine anno che riunisce i venti piloti per una volta intorno al tavolo e non sulla griglia di partenza. Un appuntamento ricorrente, all’insegna della festa e del divertimento pr mettere alle spalle la stagione appena conclusa e proiettarsi verso quella alle porte. Appuntamento al quale anche quest’anno Max Verstappen non si è presentato, così come del resto hanno fatto anche colleghi. Erano infatti solo tredici i piloti presenti nella cena di quest’anno, ma l’assenza dell’olandese fa più rumore di quella degli altri.

Il motivo si può trovare nella rivelazione fatta qualche anno fa da Nico Rosberg: in occasione di questa cena, infatti, spetterebbe al campione del Mondo l’onere - e l’onore - di pagare il conto. Per la seconda volta consecutiva, però, Max Verstappen ha saltato l’appuntamento, sottraendosi alla regola non scritta che vige tra i piloti. Un anno, stando ai rumors, ci aveva pensato Lewis Hamilton a pagare per tutti. E quest’anno a chi sarà toccato?

Formula 1, Verstappen, Red Bull, Gran Premio del Brasile

Getty ImagesMax Verstappen vince con la Red Bull il GP del Brasile

NOTIZIE CORRELATE