QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Verstappen in pole ma super Leclerc. Delusione per Sainz, eliminato in Q1

25 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Qualifiche agrodolci per la Ferrari: il monegasco tira fuori un gran giro e partirà secondo, male invece lo spagnolo costretto alle retrovie

SPORT TODAY

L’ultimo weekend di Formula 1 non assegna titoli ma pesa tantissimo nella lotta per il secondo posto della classifica costruttori. La Ferrari sfida la Mercedes, ma al sabato deve fare i conti con la prima doccia fredda del fine settimana ad Abu Dhabi. Ieri l’uscita di pista, oggi il flop in qualifica: Sainz non passa il primo taglio e partirà sedicesimo domani. Con lui fuori anche Magnussen, Bottas, Zhou e Sargeant. Miglior tempo sia in Q1 che in Q2 per Verstappen, ma al secondo taglio arrivano nuove sorprese: non passa Hamilton, che partirà undicesimo. Fuori anche Ocon, Stroll, Albon e Ricciardo. Una Ferrari e una Mercedes tra le prime dieci a giocarsi la pole.

E ancora una volta cala l’asso Charles Leclerc: non per la pole, proprietà esclusiva di Verstappen, ma almeno per la prima fila. Partirà secondo infatti il pilota Ferrari, davanti a Piastri, Russell e Norris. Solo nono Perez sull’altra Red Bull. Domani, nella gara della domenica, la scuderia di Maranello proverà a recuperare i quattro punti di distacco dalla Mercedes per assicurarsi la seconda piazza nella classifica costruttori.

Leclerc, Ferrari, Formula 1

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE