QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, super Verstappen scippa la pole a Sainz in Australia. Leclerc e Hamilton…

23 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

L’olandese si risveglia quando serve, bene lo spagnolo. Il compagno in Ferrari vola nelle FP3 poi spreca, male l’inglese

SPORT TODAY

Si perde sul più bello Charles Leclerc. Il monegasco, autore del miglior tempo durante il venerdì di prove libere a Melbourne, si ripete anche nella notte italiana per la terza sessione di libere. È il pilota Ferrari a concludere davanti a tutti, precedendo Verstappen, Sainz e la coppia Mercedes che trova un lampo in un weekend apparso subito complicato. Qualche ora dopo, in qualifica, è però ancora uno straordinario Max Verstappen a far registrare il miglior tempo e ad assicurarsi la partenza dal primo posto in griglia.

In Q1 salutano Hulkenberg, Gasly, Ricciardo e Zhou, chiude primo Sainz che poi si ripete anche in un clamoroso Q2 che registra l’eliminazione di Lewis Hamilton, che partirà undicesimo. Con lui fuori anche Albon, Bottas, Magnussen e Ocon. Il Q3 si apre quindi con grandi speranze per la Ferrari, ma dopo la prima tornata di giri veloci c’è Verstappen davanti a tutti seguito da Sainz e Leclerc. Il pilota Red Bull si migliora nel secondo tentativo, lo spagnolo della Ferrari si deve accontentare del secondo posto mentre il monegasco rientra ai box rinunciando a chiudere il giro. Lo sorpassano in griglia Perez e Norris, costringendolo alla terza fila. A chiudere la top ten Piastri, Russell, Tsunoda, Stroll e Alonso. Domani alle 5 della mattinata italiana la gara.

Verstappen

Getty ImagesVerstappen

NOTIZIE CORRELATE