_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Era iniziato male, sta proseguendo se possibile anche peggio il fine settimana del Gran Premio di Las Vegas. È infatti incredibile quanto accaduto alla Ferrari e in particolar modo a Carlos Sainz, fermato durante le FP1 da un tombino che ha danneggiato la sua monoposto. Non un danno lieve, anzi: come sottolineato dal team principal della scuderia di Maranello sono danni ingenti quelli riportati dalla vettura del pilota spagnolo: «L'impatto ha danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Tutto questo è semplicemente inaccettabile» le parole di Vasseur in conferenza stampa. Oltre il danno, però, arriva anche la beffa.
La Ferrari è infatti stata costretta a cambiare diverse componenti della vettura dello spagnolo, tra cui il pacco batterie. Si tratta della terza unità montata sulla macchina numero 55, quando da regolamento in tutta la stagione se ne possono usare massimo due. In caso contrario, da regolamento è prevista una penalità di dieci posizioni in griglia. Poco importa alla Federazione che il tutto sia dovuto a un problema della pista - problema che, tra l’altro, va a incidere anche sulla sicurezza dei piloti. Sainz è stato infatti penalizzato dalla FIA, che ha spiegato come il regolamento sia scritto in maniera tale da impedire deroghe. Una decisione destinata in ogni caso a far discutere.
Getty ImagesLa Ferrari di Sainz ferma nelle FP1 del Gran Premio di Las Vegas