QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Sainz a muro nelle libere ad Abu Dhabi. Ma la Ferrari sorride per Leclerc

24 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo esce di pista dopo nove minuti dall'inizio delle prove. Le Mercedes più indietro ma si fa sul serio da domani

SPORT TODAY

Si apre nel segno delle due rivali l’ultimo weekend della stagione in Formula 1. Venerdì dedicato come di consueto alle due sessioni di prove libere ad Abu Dhabi, ma con un occhio rivolto anche al futuro. Sono state infatti ben dieci i rookie che hanno partecipato in particolar modo alla prima sessione di prove in mattinata. In un turno inevitabilmente particolare, il più veloce di tutti è stato George Russell su Mercedes, che ha preceduto il brasiliano Felipe Drugovich - campione Formula 2 lo scorso anno - su Aston Martin. Terza invece l’AlphaTauri di Ricciardo. Non sono scesi invece in pista Verstappen e Perez, sostituito da Jake Dennis - campione di Formula E 2023 - e Isack Hadjar. Ai box anche Leclerc, che ha lasciato spazio a Robert Shwartzman, così come Hamilton sostituito da Frederik Vesti.

Tutti i piloti titolari sono regolarmente tornati in pista poi per la seconda sessione di libere, dominata da Charles Leclerc. Il monegasco ha messo infatti la sua Ferrari davanti a tutti, precedendo Norris e Verstappen. Sessione positiva a metà però per la scuderia di Maranello, che ha visto Sainz andare a muro dopo appena nove minuti dall’inizio delle FP2. Sesto e ottavo posto per Russell e Hamilton. Ma si inizierà a fare sul serio soltanto a partire da domani quando andranno in scena prima le FP3 e poi la qualifica per il gran premio della domenica.

Ferrari, Sainz, Gran Premio di Abu Dhabi, Formula 1

Getty ImagesSainz a muro con la Ferrari

NOTIZIE CORRELATE